Bignè al forno, la ricetta perfetta

Ciao a tutti oggi vi mostrerò la ricetta perfetta per  preparare degli ottimi bignè al forno. Il video su YouTube è in collaborazione con le mie amiche youtuber Valentina, Irene e Mirella. Si avvicina San Giuseppe e la zeppola e una preparazione che non può assolutamente mancare nelle nostre tavole. Quindi abbiamo pensato di proporvi le zeppole in diverse versioni cosi potete sbizzarrirvi. Un po di tempo fa vi avevo mostrato come realizzare le  che non sono altro che dei bignè fritti farciti con la ricotta. Visto che in molti me lo avete chiesto oggi vi propongo la ricetta perfetta per ottenere un ottimo bignè al forno. Inoltre vi mostrerò nella video ricetta come realizzare delle golosissime Zeppole di San Giuseppe salate. Io ho deciso di realizzare le mie zeppole, farcendo i bignè al forno con una buonissima crema pasticciera al parmigiano e limone. Vi assicuro che è di una bontà infinita, ottime da servire come antipasto o come aperitivo le zeppole salate lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta. Una delle cose che amo più di questo mondo virtuale  e quella di avere avuto la fortuna di conoscere delle persone meravigliose e sincere. E Valentina, Mirella e Irene sono cosi oneste e sincere che di loro mi fido ciecamente. Noi ci confrontiamo sempre sulle ricette, sulle copertine da mettere su YouTube nei video, o anche ci confrontiamo su temi di attualità. In questo periodo così drastico peri lo mondo, visto il covid19, ci chiedevamo come poter alleggerire i pensieri negativi delle persone, visto la forzata clausura. Allora ad Irene è venuta la felice e bellissima idea di intrattenervi con delle video ricette di diverse versioni di zeppole di San Giuseppe.
Servings: 1 yield(s)
Prep Time: 45 mins
Ingredients
  • 250 g farina 00
  • 250 g acqua
  • 150 g burro (a pezzeti)
  • 3 g sale
  • 7 uova (della misura L)
Instructions
  1. inserire l´ acqua, burro e il sale in una pentolino capiente a fiamma media e portare a bollore. (il burro deve essere completamente sciolto quando l´ acqua inizia a bollire)
  2. quando arriva al bollore´, spostare il pentolino dal fuoco
  3. inserire la farina in un colpo cosi di evitare la formazione di grumi
  4. mescolate bene con un cucchiaio di legno fino a che la farina e i liquidi non diventino un tutto´uno (pata coux)
  5. riportare il tutto sul fuoco a fiamma alta e fare cuocere la pata choux per un minuto esatto mescolando sempre (si dora formare una patina sul fondo del pentolino.)
  6. Trasferire la pata choux nella ciotola della planetaria e con l´ ausilio della frusta k o foglia, azionare la macchina a velocità 1 e fare raffreddare il composto per 2 minuti esatti
  7. inserire le uova una alla volta , inserendo il successivo solo dopo che il pro mo uovo si sia completamente incorporato alla massa, e cosi via per tutti
  8. la pasta bignè è pronta non appena l´impasto risulta liscio omogeneo e lucido, e se si fa colare deve formare una freccia verso il basso (vedi nella video ricetta)
  9. inseriere il composto in una sac a poche e formare i bignè
  10. cuocere in forno statico preriscaldato in modalità valvola aperte per 20 minuti
  11. Dopodiché spegnere il forno e lasciare ancora dentro con lo sportello del forno socchiuso per ancora 5 minuti