Crostini croccanti di Brezel alla Pizzaiola

I crostini croccanti fatti in casa alla Pizzaiola sono realizzati  con delle Brezel che mi erano avanzate dalla mia precedente ricetta. Quindi andremmo a fare una ricetta riciclo che è la fine del mondo. Sono semplicissimi da preparare e sono versatilissimi, si possono realizzare anche con della baguette rafferma o del pane e in tantissimi gusti. Tante volte ci ritroviamo a dover buttare il pane raffermo, o nei migliori dei casi a farlo essiccare per poi ridurlo in mollica, perché non uscire un po' dagli schemi e realizzare qualcosa di estremamente goloso come i crostini di Brezel o di pane  alla pizzaiola. Realizzarli è davvero semplicissimo, e ci vorranno 10 minuti esatti, sono ideali da sgranocchiare davanti a un bel film con la vostra famiglia o anche da servire negli aperitivi con gli amici. Come saprete già qualche giorno fa vi ho proposto al ricetta dei mitici Brezel tedeschi fatti in casa, e visto il grande successo che hanno riscosso , ho pensato perché non realizzare una ricetta svuota frigo o meglio dire , una ricetta riciclo, con gli  amatissimi Brezel. Ed eccomi qui, per chi non ha ancora visto la ricetta dei Brezel vi consiglio di farlo, seguendo la mia ricetta vi verranno come in panetteria, e sono semplici da fare. L`unica cosa che vi consiglio è quella di utilizzare una Planetaria, perché dovranno formare un importante maglia glutinica. Tornando alla ricetta dei crostini croccanti di Brezel alla Pizzaiola, vi assicuro che sono più buoni di quelli comprati e sono anche senza conservanti, che non è poco. Provatali anche voi e fatemi sapere.    
Servings: 4 yield(s)
Cook Time: 40 mins
Ingredients
  • 490 g Brezel rafferme (Potete utilizzare anche pane raffermo)
  • 220 g passata di pomodoro
  • mezzo cucchiaio concentrato di pomodoro
  • 10 g origano
  • 3 g aglio in polvere
  • 10 g miele di acacia
  • 2 g sale
  • 20 g olio extravergine di oliva
  • 1 pizzico di peperoncino
Instructions
  1. Per prima cosa tagliare le Brezel a pezzettini piccolissimi dello spessore di 5-8 millimetri circa
  2. Prepaparate la salsina mescolando tutti gli ingredienti, sale , miele, olio, origano, peperoncino, aglio in polvere
  3. versare la salsina sulle Brezel e mescolare con le mani per farla assorbire bene alle stesse
  4. distribuire i vostri pezzettini di Brezel in una placca da forno foderata di carta da forno, abbiate l` accortezza di non metterli uno sopra l'´altro
  5. Mettete nel ripiano più basso del forno a 150 gradi modalità ventilata per 30 minuti circa (mescolate ogni 10 minuti)
  6. Abbassate la temperatura del forno a 100 gradi e fate cuocere per altri dieci minuti circa, dovranno risultare belli asciutti ma non bruciati
Recipe Notes

Considerate che se andate a realizzare dei crostini di pane anziché di Brezel, dovete orientarvi sia per la quantità della salsa (il pane potrà assorbire più o meno salsa), e anche per i tempi di cottura che potrebbero variare.