Gulasch ungherese ricetta originale

Yields: 6 Servings Difficulty: Medium Prep Time: 30 Mins Cook Time: 3 Hr Total Time: 3 Hr 30 Mins

Buongiorno cuoricini e ben trovati in questa nuova ricettina che ci riscalda il cuore nelle giornate più fredde, il  gulasch ungherese.

Lo avete mai assaggiato o fatto?

Nella video ricetta vi mostrerò i trucchi per ottenere una carne che si scioglie in bocca.

Infatti le spezie principali che si utilizzano nella preparazione del gulasch ungherese sono cumino,  paprica dolce, alloro, pepe bianco e anche rosmarino o salvia per chi volesse.

Ovviamente per un ottimo risultato del piatto, bisogna partire da ingredienti di ottima qualità , in prima linea la carne, che deve essere quella giusta.

Per un ottimo spezzatino, infatti la carne più indicata da utilizzare è una carne piena di nervi  e con un po’ di grasso.

Io utilizzo sempre la parte della spalla, o se non la trovo la parte superiore della coscia di vitello, non pensate di utilizzare filetto per accorciare i tempi, altrimenti il vostro non sarà uno spezzatino 😅.

Altro ingrediente che ho utilizzato è il mio olio extravergine d’oliva preferito, ovvero, un olio tutto siciliano estratto a freddo dell´azienda Olearia Fratelli Ferlito. 

Se vi interesserebbe acquistarlo potete usufruire del 5% di sconto, utilizzando il mio codice sconto Lacucinadelcuore5.

Inoltre se acquistate un minimo di 10 litri dall´italia o un minimo di 20 litri dall’Europa, la spedizione ve la regalano loro.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, ovviamente io ho utilizzato la pentola a pressione , ma potete cuocere il vostro gulasch in una normalissima pentola con fondo spesso a fiamma media.

Oppure ancora se avete una pentola in ghisa potete cuocere il vostro gulasch nel forno a temperatura bassa.

Alla prossima ricetta ❤️

Ingredients

0/15 Ingredients
Adjust Servings

Instructions

0/1 Instructions
  • trovate la ricetta spiegata passo dopo passo nella video ricetta qui sopra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *