Ciao a tutti miei cari, oggi vi propongo una ricetta per una colazione sana, genuina e che sazia, la Smoothie Bowl ai Lamponi e Cocco.
Oramai da un paio di anni a questa parte si parla molto spesso degli Smoothie, ovvero dei frullati di frutta e verdura, che oltre ad essere gustosi, sono anche molto salutari. Molte volte anche dietetici, se si utilizza frutta e verdura con pochi zuccheri.
La Smoothie Bowl, non é nient´ altro che un frullato un pò più spesso, come consistenza, rispetto ai frullati, quindi per chi ha voglia di mangiare con il cucchiaio, anziché bere i frullati, io ve lo consiglio.
Poi, le Smoothie Bowl sono anche belli da vedere, perché ognuna, si può guarnire con Topping diversi.
Oggi faremo una Smoothie Bowl ai Lamponi e cocco.
ROPRIETÀ E BENEFICI DEI LAMPONI
I lamponi contengono una discreta quantità di minerali, tra cui magnesio, potassio, fosforo e sodio. Hanno una buona quota di vitamine, tra cui: vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, vitamina K e vitamina J.
Sono composti per circa l’80% d’acqua, e sono dunque frutti diuretici, rinfrescanti e depurativi. Essendo poveri di zuccheri e di calorie sono indicati anche per chi ha problemi di glicemia o segue diete ipocaloriche. I lamponi contengono acido ellagico, e sono dunque frutti antiossidanti.
Realizzare una Smoothie Bowl è davvero semplicissimo, e si prepara in 5 minuti, basta munirsi di un Power Blender, ovvero un frullatore potente, il mio non costa moltissimo e lo trovate su Amazon 👉 Power Blender Homgeek.
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni1
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaAmericana
Ingredienti base
- 60 gfiocchi di avena (meglio se bio e integrali)
- 70 gacqua (o potete sostituire con latte di mandorla o di avena)
- 1banana (di media grandezza )
- 100 glamponi (io utilizzo quelli congelati quando non siamo in stagione)
- 10 mlsucco di limone
Ingredienti Opzionali per il Topping
- 2fragole
- 1pera
- 10 gmandorle in scaglie
- q.b.cocco rapè (o se lo trovate scaglie di cocco essiccato )
Strumenti
- Frullatore / Mixer Homgeek
Preparazione
Inserire tutti gli ingredienti base nel vostro blender e frullate per 2 minuti, se avete anche voi un blender con il tasto smoothie, premetete quello e farà tutto in automatico
Quindi trasferite su di una bowl e decorate con il topping che avete scelto, nel mio caso o pulito e tagliato a fette sia fragole che la pera e poi ho decorato a mio gusto, mettete anche le scaglie di mandorle e il cocco rapé e servite.
Consigli se vi sembra poco dolce potete aggiungere anche un filo di miele.
Se ti va puoi sostenermi anche sui social, grazie in anticipo se lo farai ❤️
trovi tutti gli attrezzi che utilizzo nel mio shop Amazon dove puoi acquistare qualsiasi prodotto senza dover spendere di più ma in questo modo puoi sostenere il mio lavoro.
Per cominciare in tempo reale con me puoi scrivermi nel mio canale telegram