Macchina da caffè automatica Cecotec Matic-ccino 9000 Serie Nera S

La macchina da caffè automatica Cecotec Matic-ccino 9000 Serie Nera S fa tutto da sola e lo fa partendo dai chicchi. Poi fa anche il cappuccino e il latte macchiato, e scalda l’acqua per te per le tisane. E con questo modello potrete personalizzare molte cose, come il livello di macinatura del caffè e l’intensità dell’aroma.

Macchina da caffè automatica Cecotec Matic-ccino 9000 Serie Nera S è molto bella e intuitiva, Misura 27 x 45 x 36 centimetri, e pesa 11 chili, quindi prima di acquistarla dovete valutare bene se avete il posto giusto dove posizionarla sulla vostra cucina.

Potete scegliere tra la nera come la mia e la bianca, e si abbina bene a tutti i stili di cucina.

Ha una potenza di 1500 W, il serbatoio dell’acqua ha una capienza di 1,7 litri, e quello dei chicchi di caffè, di 250 grammi, inoltre la, macchina da caffè automatica ha un serbatoio del latte da 500 millilitri in acciaio inox, un accessorio che si collega alla macchina per fare cappuccino, latte caldo, latte macchiato ecc…

caffe in grani 250 g

Il macinino del caffè in grani è in ceramica ed è dotato di una rotella che se girandola puoi decidere tra 5 livelli di macinatura del tuo caffè.

Cosa può fare la Macchina da caffè automatica Cecotec Matic-ccino 9000 Serie Nera S

La Macchina da caffè automatica Cecotec Matic-ccino 9000 funziona con il caffè in grani e con quello in polvere.

E può fare 20 tipi diversi di bevande: tutti i tipi di caffè (espresso, ristretto, lungo, doppio, americano, latte, flat white, latte macchiato, caffè macchiato), cappuccino, cappuccino mix, latte macchiato inverso, il latte caldo, e può anche scaldare l’acqua per té e infusi.

Inoltre ha moltissime ricette integrate che ti seguiranno passo dopo passo per fare bevande calde e fredde come: caffè con cioccolato bianco, frappè, espresso alla vaniglia, irish coffe ecc..

Opzioni aggiuntive e vere chicche della macchina da caffè automatica Cecotec

Devi sapere inoltre che con la super-automatica Cecotec Matic-ccino 9000 puoi personalizzare qualsiasi cosa.

Oltre alla lingua, puoi personalizzare la durezza dell´acqua, l’ intensità del caffè ma anche se lasciare sempre la macchina accesa o farla spegnere dopo 30 minuti di non utilizzo.

Inoltre con il sistema personalizzato Coffee consente di personalizzare l’intensità, la temperatura, la pressione, la quantità di caffè, latte, crema e schiuma e persino l’ordine di versamento nella tazza.

E cosa bella veramente è che puoi memorizzare 10 utenti diversi e ognuno può personalizzare le proprie bevande a propria scelta.

Così potrai godere dei tuoi caffè preferiti ogni giorno con un solo tocco, poiché memorizza i tuoi caffè preferiti posizionandoli sulla schermata principale con il tuo nome.

ALTRE CARATTERISTICHE DELLA CECOTEC MATCI-CCINO 9000

È dotata di sistema di riscaldamento rapido Thermoblock che garantisce che la temperatura rimanga nel suo intervallo ottimale per ottenere il miglior caffè.

Inoltre grazie alla potente pompa a pressione con tecnologia ForceAroma da 19 bar si ottiene la migliore crema e il massimo aroma.

Il Sistema All Capuccino invece prepara latte, cappuccini e macchiati aggiungendo automaticamente caffè, latte o schiuma nella quantità esatta direttamente alla tazza.

serbatoio da 500 ml di latte per fare cappuccino latte macchiato ecc

Basterà inserire il latte nel serbatoio in acciao inox apposito e collegare la pompetta alla macchina.

COSE CHE FANNO LA DIFFERENZA

Dovete sapere inoltre che la Macchina da caffè automatica Cecotec Matic-ccino 9000 Schermo di alta qualità con pannello di controllo touch interattivo molto facile da usare. 

Uscita caffè regolabile in altezza da 10,5 cm a 15 cm per adattarsi sia alle tazze da espresso che alle colazioni.

Vassoio scalda tazze per evidenziare ulteriormente l’aroma, la crema e l’intensità del caffè evitando contrasti termici. 

Cosa trovi nella confezione

  • Macchina da caffè.
  • Serbatoio per il latte
  • Misurino dosatore
  • Vassoio scaldatazze in metallo
  • Pennello
  • Gommini di ricambio
  • libretto delle istruzioni in molte lingue

LE MIE CONCUSIONI

Davvero molto bella, pratica ed intuitiva, la macchina da caffè super-automatica Cumbia matic-ccino 9000 della Cecotec, all inizio mi ero preoccupata in realtà per la prima che mi era arrivata è risultata difettosa, ma poi parlando con la mia corrispondente cecotec, mi ha assicurato che la macchina sicuramente era difettosa e me ne ha inviata un altra.

Con un solo click posso fare tantissimi tipi di bevande, unica cosa, cosuma molta acqua visto che è dotata di un sistema di auto pulizia che a ogni accensione e spegnimento della macchina da caffè si autopulisce.

Credo che sia una cosa alla quale si possa sopravvivere visto che in questo modo anche gli ugelli da dove esce il caffè rimangono sempre puliti.

Volete sapere se la consiglio?

Si assolutamente, a tutti coloro che amano le bevande calde come caffè, cappuccino, latte macchiato, con un solo tocco e senza sporcare eccessivamente possono godere di un ottima bevanda.

Non la consiglio invece a chi ama l´espesso ristretto da 14 ml perché la macchina in questione può erogare un minimo di 20 ml di caffè , ma lo stesso buonissimo e dal gusto intenso.

Dove trovi la Cumbia matic-ccino 9000?

La puoi acquistare sullo store ufficiale cecotec usufruendo del mio 5% di sconto scrivendo lacucinadelcuore o su amazon.

serbatoio da 500 ml di latte per fare cappuccino latte macchiato ecc

Sullo store cecotec a 524 Euro al momento in sconto a 484 Euro (data di pubblicazione questo articolo) inoltre puoi risparmiare ulteriori 5% con il mio codice sconto lacuciandelcuore

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights