Mambo Touch Cecotec, robot da cucina multi funzione, é davvero un alleato in cucina.
Un robot da cucina che non ha nulla che invidiare al Bimby, anzi, forse il Bimby invidia qualcosa al Mambo Touch, il prezzo.
Infatti a dispetto del Bimby che costa 1500 Euro, il Mambo Touch con 1 caraffa costa al momento in offerta 271 Euro, anziché 549, e quello con 2 caraffe invece costa 349 Euro anziché 649.
Quindi un prezzo davvero irrisorio se acquistato in questo periodo di sconti natalizi.
Ma bando alle ciance andiamo a vedere cosa troviamo nella confezione, le funzioni e consigli pratici sul funzionamento del Mambo Touch.
Come arriva a casa tua con il Mambo Touch Cecotec
Il Mambo touch come vi ho detto prima esiste in due versioni, quello con 1 caraffa, e il mambo touch habana, quello che ho scelto io, che ha la seconda caraffa antiaderente chiamata appunto caraffa Habana.
Quindi io ti andrò ad elencare tutte le componenti del Mambo touch Habana .
Il corpo motore più compatto con una profondità di 44cm, largo 22 cm e alto 33 cm,munito di Displey da 5 pollici e la carraffa in acciaio inossidabile.
Cestello per Bollire per poter preparare fino a 4 piatti allo stesso tempo. Cucinare nella caraffa, nel cestello e nella vaporiera su due livelli è ideale per risparmiare tempo in cucina
Vaporiera a due livelli con coperchio, molto grande, per poter cucinare al vapore senza limiti. La vaporiera si può assemblare sia con che senza il coperchio della caraffa (a velocità 0) per poter cuocere al vapore una maggiore quantità di ingredienti.
Oltre alla lama tradizionale arriva anche il cucchiaio mamboMix, che serve per gli impasti e per mescolare i risotti ad esempio senza sfaldare il riso, la farfalla che si utilizza per montare albumi e panna o composti ariosi, e la spatola in silicone.
(Nel mio caso che ho scelto il modello con la doppia caraffa) caraffa habana, ovvero caraffa antiaderente.
Mi ha deluso però la mancanza del secondo perno di attacco accessori nella caraffa Habana, spero che lo aggiungano per una comodità maggiore.
Il libretto di istruzioni è tradotto in molte lingue.
Caratteristiche tecniche
- Il Mambo Touch ha un motore da 1600 watt a doppio ingranaggio quindi raggiunge le massime prestazioni, senza sforzo, sia in alte che a basse velocità.
- È più compatto dei modelli predecessori come il mambo 10070 che ho io, ma la caraffa ha mantenuto la stessa capacità fino a 3,3 litri in modo da non dover ripetere le lavorazioni quando ci sono ospiti a casa.
- Mambo Touch ha una bilancia integrata che misura al grammo fino a 5 kg.
- È dotato da schermo soft screen TFT touch da 5″ che è molto intuitivo e facile da usare.
- Inoltre puoi installare l App sul tuo telefono così che puoi cucinare come e dove vuoi, puoi cucinare qualsiasi ricetta sia inviando informazioni dal cellulare che dallo schermo del robot contemporaneamente e in modo indistinta grazie alla sua tecnologia multi-screen.
- È dotato di sistema OneClick che permette di cambiare gli accessori senza dover rimuovere la caraffa, purtroppo però non hanno messo il perno nella caraffa habana, quindi se volete utilizzare quella dovete comunque togliere la caraffa e sganciare il perno base, Come ti mostro nel video.
- Nuovo design del coperchio con sistema di bloccaggio. Mentre il motore è in funzione, la caraffa e il coperchio rimangono bloccati. Devi aspettare 3 secondi prima di poterlo aprire, sentirai un sordissimo clic.
- Caraffa in acciaio inox è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità e waterproof, quindi può andare in lavastoviglie
- Caraffa Habana aggiuntiva in acciaio inox con rivestimento ceramico ad elevata antiaderenza, per ottenere risultati eccellenti ed evitare che gli alimenti si attacchino nelle lavorazioni più delicate. Ideale per risotti, cioccolatini, crema pasticcere, stufati, impasti Non può essere introdotta nella lavastoviglie.
Specifiche tecniche Mambo Touch
Il mambo Tuch ha una potenza complessiva di 1600 W così suddivisi: Potenza del motore di 600W e potenza in modalità cottura 1000W (220-240 V – 50-60 Hz
Banda di frequenza: 2.400 – 2.4835 GHz
Cosa puoi fare con il Mambo Touch Cecotec
Robot da cucina multifunzione con 37 funzioni:
- tagliare a pezzi,
- sminuzzare,
- centrifugare,
- triturare,
- soffriggere,
- macinare,
- polverizzare,
- grattugiare,
- riscaldare,
- frullare,
- funzione yogurt,
- montare,
- emulsionare,
- mescolare,
- cucinare,
- girare,
- cucinare al vapore,
- sobbollire,
- confit,
- impastare,
- cucinare a bassa temperatura,
- bollire,
- mantenere caldo,
- fermentare,
- SlowMambo,
- cucinare con precisione grado per grado,
- cucinare a bagno maria,
- cottura lenta,
- velocità zero
- funzione turbo,
- stufare,
- pizza,
- tritare,
- frullare
- pulire automaticamente,
- timer
- screenblock.
Ha anche la funzione cottura guidata grazie alla App, che ti segue passo per passo per le tue ricetta, unica pecca, essendo un robot nuovo, non tutte le ricette sono ancora tradotte bene in italiano, ma credo che questo pian piano si aggiusti, visto il grande successo che sta avendo questo Robot da cucina.
Conclusioni
Trovo davvero bellissimo e super potente il mambo touch, io ho avuto il modello precedente che ho recensito qui 👉 Il mambo 10070 (dove trovi anche il ricettario in italiano) e mi sono trovata sempre bene, ma con il modello tuch è tutta un altra cosa.
È più funzionale, più compatto quindi occupa meno spazio, ed ha un Designe molto più bello e moderno. Puoi trovarlo qui se vuoi 👉
Se decidi di acquistarlo con il mio codice sconto puoi risparmiare ulteriori 5% scrivendo lacucinadelcuore
(i prezzi attuale sono in offerta quindi puoi trovare differenze di prezzo se leggi questo articolo più aventi nel tempo
Se decidi di acquistarlo con il mio codice sconto puoi risparmiare ulteriori 5% scrivendo lacucinadelcuore
Codici errori
Consigli per l utilizzo
Spero che questa recensione ti sia utile per i tuoi prossimi acquisti, se cerchi ricette con il mambo clicca qui 👉 Ricette con mambo cecotec ; sezione che arricchirò di ricette pian pianino.
Un abbraccio Laura.
Recensione perfetta, chiara e completa, brava Laura
grazie sono felice ti piaccia